Sposi viaggiavano a bordo di auto non assicurata, controlli a tappeto della Polstrada

0
771

Verso le 19.00 di sabato una pattuglia della Polizia Stradale di Avellino impegnata in servizio per il contrasto di violazioni al Codice della Strada, sul Raccordo Avellino Salerno, veniva allertata dalla segnalazione del dispositivo di cui sono muniti i veicoli di Polizia per il controllo della copertura assicurativa e revisione.

Al momento del controllo, il veicolo risultante senza copertura assicurativa era una Maserati e nel sedile posteriore vi erano due sposi che si recavano a Salerno per il ricevimento nuziale.

La pattuglia fermava il veicolo nella prima piazzola disponibile e il conducente A.C. di Napoli esibiva effettivamente una polizza assicurativa scaduta da più di un mese ed una copia della targa prova intestata ad una società di noleggio veicoli operante nel napoletano.

Il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo.

La Direzione della Sezione della Polizia Stradale di Avellino diretta dal Vice Questore Aggiunto dott. Renato Alfano, in ottemperanza a precise direttive ministeriali ed alla luce dei recenti fatti di cronaca che vedono coinvolti sempre più giovani dediti all’uso di sostanze stupefacenti, ha disposto una pluralità di servizi specifici volti ad arginare comportamenti illeciti derivanti dal mancato rispetto delle norme previste dal codice della Strada.

Nel medesimo fine settimana sono stati sottoposti a controllo 103 persone di cui 21 con drogatest. Una la persona risultata positiva alla cocaina con ritiro della patente di guida. Inoltre sono state contestate 25 infrazioni al Codice della Strada con 4 veicoli sospesi dalla circolazione per mancata visita di revisione obbligatoria.