Sacripanti: “Conservato il quarto posto, ora pensiamo ai playoff”

0
184

Si chiude in bellezza la regular season del campionato Legabasket Serie A per la Sidigas Avellino, che conquista la vittoria casalinga contro la Dolomiti Energia Trentino 78-74. I lupi confermano quindi la 4° posizione in classifica e si aggiudicano il fattore campo in vista dei quarti di finale di Playoff: Gara1 e Gara2 si disputeranno rispettivamente domenica 13 e martedì 15 maggio al PalaDelMauro.

Questo il commento di coach Sacripanti nella conferenza stampa post-partita:

Credo che vincere 20 partite su 30 nella regular season, nonostante il doppio impegno dato dalla partecipazione alle competizioni europee, sia un risultato molto importante e il merito di questo è del lavoro svolto da tutta la società e tutto lo staff durante tutto l’anno. C’erano 11 punti da difendere e siamo stati bravi a farlo, vincendo la partita contro una squadra come Trento, che ha grande atletismo ed è molto forte negli uno contro uno. Abbiamo ben gestito il roster e siamo riusciti a conservare il 4° posto in classifica, che ci permetterà di avere il fattore campo favorevole nei quarti di finale di Playoff.

Adesso pensiamo a Gara1: loro sono una squadra solida, per cui non ci sarà spazio per chi non lotta, per chi gioca in maniera disattenta e per chi non dà il suo contributo fin dall’inizio. Auda fino ad ora ha disputato un solo allenamento con la squadra, valuteremo nei prossimi giorni quando poterlo inserire: quel che è certo è che si tratta di un ragazzo che è arrivato col sorriso, pieno di energia ed è desideroso di fare bene. Speriamo che il suo entusiasmo possa aiutarci nella serie”.