Montoro: a Palazzo Macchiarelli prolungati i laboratori estivi per bambini fino a settembre

0
56

Nell’entusiasmo dei bambini il valore delle attività che si stanno svolgendo a Palazzo Macchiarelli di Misciano nel Comune di Montoro. Quattordici giovanissimi residenti nelle adiacenze dello storico Palazzo dal lunedì al venerdì animano le stanze con le loro risate e la loro allegria: hanno dai 3 ai 14 anni d’età i partecipanti ai laboratori voluti dalla Cooperativa Sociale “L’Isola che c’e” nell’ambito del progetto “Itinera – Itinerari di innovazione sociale”, sostenuto dalla Fondazione con il Sud.

Si chiama “Paese che vai, geografia e storia che trovi” l’iniziativa che sino alla prima settimana di settembre coinvolgerà i bambini in un lungo viaggio alla scoperta dei luoghi che di volta in volta sono al centro delle lezioni-racconti delle animatrici: per i bambini un viaggio tra le tradizioni, i costumi, le tipicità storiche, artistiche, morfologiche del nostro Bel Paese.

“Giocando imparano a conoscere il mondo che li circonda- dice Speranza Marangelo, presidente della Cooperativa L’Isola che c’è- l’entusiasmo e la gioia dei bambini che partecipano con interesse ai pomeriggi a Palazzo, ha motivato la decisione di prolungare le attività sino alla riapertura delle scuole. I laboratori si fermeranno solo nella settimana del Ferragosto. Siamo lieti di offrire a questi bambini una alternativa, divertente e al tempo stesso utile, per trascorrere i pomeriggi d’estate”