“Armonie cromatiche“, la mostra al caffè Margherita

0
30

AVELLINO – Nell’ambito della rassegna ‘’Un caffe’ per l’arte “ , il Caffe’ Margherita ospita questo mese la mostra personale di Gianni Maglio dal titolo ‘’ Armonie cromatiche“.
Venerdi’ 3 agosto alle 19.00, l’inaugurazione dell’evento alla presenza del direttore artistico Bruno Tarantino , del giornalista e critico Generoso Vella e dell’artista.
“Gianni Maglio – ha scritto Vella in una nota critica – è un pittore che, sperimenta continuamente pur restando fedele alla sua cifra stilistica: nella scoperta di nuovi modi d’esprimersi, unisce tecnica, ritmo , esperienza e libertà espressiva. La mostra da un’idea della vena prolifica dell’artista irpino, la cui pittura si
caratterizza per l’armonia e la ricchezza delle composizioni dalle cromie forti e vivaci.
Nelle sue tele, l’artista riproduce esperienze di vita, luoghi senza tempo e momenti emozionali mai dimenticati ma anche l’intensità di eventi lontani e recenti che si rivelano ispiratori di suggestione, di vitalita’ e di riflessione sul presente”.
Gianni Maglio è nato a Monfredane ( AV ) . Ha conseguito il diploma di maestro d’arte. E’ presente sulla scena artistica da oltre un trentennio con importanti collettive di gruppo e mostre personali
Ha partecipato ad oltre mille concorsi e rassegna nazionali conseguendo importanti riconoscimenti e numerosi primi premi.
Si è dedicato con impegno anche nel campo della cultura , della grafica e del design.
Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private, nonche’ in prestigiose gallerie d’arte.
La mostra è visitabile fino all’ 8 settembre, presso il Gran Caffe’ Margherita, in Corso Vittorio Emanuele 14 ad Avellino . L’ingresso è libero.