Liceo Colletta, inaugurato il nuovo plesso

0
28

Un nuovo padiglione al Liceo Classico “Pietro Colletta” di Avellino, con dieci aule e un auditorium all’avanguardia, per rendere più moderna e sicura la struttura della scuola ed arricchire l’offerta formativa e le attività didattiche e culturali di una delle istituzioni scolastiche più antiche e prestigiose dell’Irpinia e della Campania: è l’importante novità della realtà scolastica provinciale che sarà presentata alla città MARTEDI’ 11 SETTEMBRE ALLE ORE 10.39 NELLA SEDE DEL LICEO “COLLETTA” IN VIA SCANDONE N. 2 AD AVELLINO.

 

All’opening, organizzato dalla Provincia di Avellino e dal Liceo “Colletta”, interverranno i rappresentanti delle maggiori istituzioni politiche e scolastiche:

il Prefetto di Avellino Maria Tirone;

il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta;

il Sindaco di Avellino Vincenzo Ciampi;

il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Rosa Grano;

il Comandante dei Vigili del Fuoco Rosa D’Eliseo;

il Dirigente del Genio Civile Claudia Campobasso;

il Dirigente Scolastico del Liceo “P. Colletta” Paola Anna Gianfelice.

 

L’inaugurazione del nuovo padiglione – dichiara il Dirigente Scolastico del Liceo “Colletta” – coincide con l’apertura del nuovo anno scolastico, che nella nostra scuola inizierà martedì 11 settembre. Pertanto avremo a disposizione fin dal primo giorno di scuola, e nel pieno rispetto dei tempi programmati, questa nuova e moderna struttura, che consentirà alla nostra comunità scolastica di disporre di spazi più rispondenti alle nuove esigenze formative ed ai moderni standard di sicurezza e vivibilità degli ambienti scolastici. L’auditorium da 100 posti, inoltre, è particolarmente funzionale sia per lo svolgimento delle attività collegiali sia per l’organizzazione di incontri di formazione e di attività culturali, anche di carattere multimediale”.

 

Contestualmente al nuovo plesso, il Liceo “Colletta” potrà disporre sin dall’11 settembre di una nuova struttura esterna: la cavea semicircolare, ispirata sotto il profilo estetico-architettonico ai teatri della Grecia classica, che ospiterà attività didattiche, incontri culturali, rappresentazioni teatrali di classici, nella tradizione del Liceo Classico “Pietro Colletta”.