Dopo 16 anni, Aiello saluta il maresciallo maggiore Lucio Finale

0
555

Dopo circa 16 anni, il Maresciallo Maggiore Lucio Finale lascia il comando della Stazione Carabinieri di Aiello del Sabato per assumere quello della Stazione Carabinieri per l’Aeronautica Militare di Napoli Capodichino.

48enne, di origini partenopee, il Lucio Finale si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1991.

Terminato il corso biennale presso la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Firenze, ha prestato servizio in provincia di Bologna, prima presso la Stazione Carabinieri di Zola Predosa per poi essere trasferito al Nucleo Operativo del capoluogo emiliano.

Approdato in Irpinia nell’ottobre del 2002, durante il lungo periodo di comando il Maresciallo Finale ha ricevuto molti riconoscimenti per operazioni portate a termine nell’attività di contrasto alla criminalità comune ed organizzata, dimostrando attaccamento all’Istituzione e contribuendo con il proprio operato alla sicurezza della popolazione ed al rispetto della legalità.

Tra le varie benemerenze di cui è insignito ricordiamo quella di Cavaliere O.M.R.I., conferitagli dal Presidente della Repubblica in data 27 dicembre del 2010.

In attesa della nomina del nuovo Comandante, la Stazione di Aiello del Sabato sarà diretta dal già sottordine Maresciallo Maggiore Giulio Ciaramella.