Solidarietà , Gusto e Cultura al Carcere Borbonico per “I Sentieri del Vino”

0
1149

Lo storico Carcere Borbonico di Avellino, al centro città sarà letteralmente inondato dal Vino, dal 15 di sabato con inizio alle 14.00 sino al 16 dicembre da “I Sentieri del Vino”, ben 42 produttori irpini riuniti nel Consorzio dei Produttori Vitivinicoli della Provincia di Avellino.

Nel segno della solidarietà e la voglia di stare insieme. Una celebrazione di due giorni, durante la quale si alterneranno presentazioni, laboratori, degustazikoni guidate dal’ AIS delegazione di Avellino, con i produttori presenti del vino e le eccellenze gastronomiche Irpine partner della manifestazione, tessere di un programma saporito e incalzante, declinato per fortificare quel connubio indissolubile “cibo e vino”, matrimonio perfetto e millenario, tra il vino e la terra Irpina.
Promuovere e valorizzare, per ogni singola zona di produzione, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento, questo l’obiettivo dell’evento. È il cuore solidale dell’evento ha promosso la formula “il calice della solidarietà ”, il cui ricavato con i coupons delle degustazioni sarà devoluto al reparto di ematologia dell’Ospedale Moscati di Avellino per l’acquisto di apparecchiature necessarie a chi quotidianamente si aggrappa alla vita lottando contro malattie e dolore. Numerosi i partners che hanno sostenuto l’evento e contribuito alla realizzazione dello stesso. Le 42 aziende vitivinicole coinvolte sono:

ANTICO CASTELLO
CASE D’ALTO
BRUNO MARIA GRAZIA
BENITO FERRARA
BOCCELLA
BORGODANGELO
CANTINA BAMBINUTO
CANTINA DEL BARONE
CANTINE DELL’ANGELO
CENNERAZZO
CHIANZANO
COLLI DI CASTELFRANCI
COLLI DI LAPIO
CONTEA DE’ALTAVILLA
DE SANTIS FELICE
FABIO DE BEAUMONT
FILADORO
HISTORIA ANTIQUA
I FAVATI
I GAUDI
IL CANCELLIERE
IL MELOGRANO VINI di Aldo Piarulli
LA CASA DELL’ORCO
LONARDO
MACCHIE SANTA MARIA
MOLETTIERI GIOVANNA
MUSTO MASSIMILIANO
PETRILLO
REGINA COLLIS
ROCCA DEL PRINCIPE
SERGIO SPINIELLO
SERTURA
STEFANIA BARBOT
TENUTA DEL MERIGGIO
TERRANOVA
TRAERTE
URCIUOLO VINI
VIGNA MAURISI
VILLA DIAMANTE
VENTITRE FILARI
DISTILLERIA DE ANTONELLIS
DISTILLERIA CARPENITO