Forestali, Carotenuto (Flai Cgil Campania): “Consiglio regionale si attivi per destinare fondi ordinari al settore”

0
643
«Facciamo appello a tutti i consiglieri regionali affinchè portino avanti la battaglia per destinare fondi ordinari al settore della forestazione dando una stabilità economica e lavorativa agli operai idraulico-forestali». È questa la richiesta avanzata durante l’attivo unitario regionale dei delegati di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Campania sul tema della forestazione regionale che si è svolta oggi all’hotel Vanvitelli di Caserta.
Ad appellarsi alle istituzioni regionali è stato il segretario generale della Flai Cgil Campania, Giuseppe Carotenuto, che ha concluso i lavori annunciando la convocazione in Regione Campania del prossimo 19 marzo alla quale parteciperà una delegazione composta dagli operai idraulico-forestali delle Comunità Montane della regione.
«Da 20 anni – ha ricordato Carotenuto – in Campania il settore forestazione non beneficia di fondi ordinari programmati vivendo in una costante situazione di precarietà».
All’incontro del prossimo 19 marzo le tre organizzazioni sindacali si presenteranno con una piattaforma unitaria di proposte che porti «ad una soluzione definitiva della vertenza forestazione».