25 milioni di euro, ricapitalizzata l’Industria Italiana Autobus

L'impegno dei tre soci di maggioranza, le quote di partecipazione all'aumento di capitale si conosceranno nei prossimi giorni

0
867

Valle Ufita.  Adesso si potrà cominciare a ragionare. La riunione per la ricapitalizzazione delle finanze della IIA è,  da poco, finita. E, finalmente, dopo due rinvii quella di oggi pomeriggio è stata quella giusta.

25 milioni di euro, con l’impegno dei tre soci di maggioranza,  sono entrati nelle casse dello stabilimento. E serviranno a far ripartire l’attività.  Le commesse, agli operai dello stabilimento flumerese, non mancano. Una politica industriale, per adesso, è quella che si dovrà stabilire. A questo ci penseranno i vertici dell’azienda. Con i sindacati, che dovranno dire la loro. E un parere definitivo dovrà giungere da via Molise, a Roma, dalle austere stanze del ministero del Made in Italy. Non sono stati diffusi particolari dell’incontro di oggi pomeriggio  tra Invitalia, Leonardo e Karsan.

Le quote di partecipazione all’aumento di capitale si conosceranno nei prossimi giorni. Solo così si sapranno le vere intenzioni che Industria Italiana Autobus ha in merito alla domande che sindacatice tute blu, più volte, hanno posto. Intanto i 25 milioni fanno tirare un sospiro di sollievo. Che, ovviamente, non basta.
Giancarlo Vitale