Sud: decreti attuativi credito d’imposta, D’Agostino(sc) interroga il Governo

0
863

 


Il deputato e vice presidente nazionale di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, ha predisposto un’interrogazione al Presidente del Consiglio per sapere quali iniziative intenda adottare per accelerare il varo dei decreti attuativi del credito d’imposta per le imprese che investono nel Mezzogiorno. 

“A quanto è dato sapere – spiega il Parlamentare – l’utilizzo dei bonus previsti nella ultima Legge di stabilità non sono usufruibili per mancanza dei provvedimenti attuativi. Circostanza, questa, evidenziata oggi in un’intervista dal Vice Presidente di Confindustria per il Mezzogiorno, Alessandro Laterza.”

“Siamo consapevoli – aggiunge D’Agostino – che il varo dei decreti preveda un iter di per sé lungo. Tuttavia, non possiamo correre il rischio che si vanifichi lo sforzo fatto per varare le misure a favore delle imprese che intendono investire nelle regioni meridionali. Non a caso – osserva il deputato – Confindustria paventa il rischio che nessuno dei possibili investimenti nel Mezzogiorno veda la luce.”

“E’ evidente che il tempo delle lungaggini è finito: il Sud ha bisogno di decisioni assunte con celerità per consentire ad un’economia duramente provata dalla crisi di cogliere appieno le opportunità offerte dalla ripresa in atto nel Paese”, conclude D’Agostino.