Pd, al via il voto nei circoli

0
792

Da domani e fino al 12 al via le assemblee nei circoli. Molto probabilmente  si svolgeranno l’ultimo week utile. Chiuso il tesseramento on line e quello per i nuovi iscritti lo scorso 31 gennaio, secondo i ben informati in Irpinia ci sarebbero già quasi 4mila tessere. Chi invece deve rinnovare potrà farlo fino al giorno stesso dell’assemblea di circolo.

Il voto nei circoli sarà aperto solo agli iscritti. I due candidati alla segreteria nazionale più votati si sfideranno alle Primarie del 26 febbraio, che si terranno dalle 8 alle 20. I militanti nei circoli sceglieranno i componenti dell’assemblea nazionale. Ogni candidato segretario ha infatti a sostegno una lista.

Alle primarie potrà partecipare anche chi non è iscritto al Pd, versando due euro purché dichiari di “riconoscersi nella proposta del Partito, di sostenerlo alle elezioni” e accetti di essere registrato “nell’albo pubblico degli elettrici e degli elettori”.
I gazebo saranno allestiti nelle principali città italiane. Le sedi delle varie sezioni elettorali saranno indicate entro il 5 febbraio. Si potrà votare online a specifiche condizioni. Dopo le primarie toccherà ai delegati riunirsi in assemblea, dopo dieci giorni, e proclamare il segretario.