L’Avellino cade nella ripresa a Catanzaro: è il quarto stop di fila

0
673

L’Avellino regge quasi un tempo sul campo della prima della classe Catanzaro, per poi arrendersi nella ripresa alla scatenata capolista. Quarto ko di fila per i lupi che chiudono la gara in dieci per il rosso inflitto ad Auriletto. Il match. Avellino subito avanti (12′): sulla conclusione di sinistro di Tito è lesto bomber Marconi ad insaccare di testa. Terzo sigillo in maglia biancoverde per l’ex Sudtirol. Ma al 20′ il Catanzaro pareggia con rigore siglato da Biasci (in un primo momento sventato da Pane) e concesso per fallo di Ricciardi su Vandeputte. Gli irpini reclamano un possibile penalty su Ricciardi ma a fine primo tempo il Catanzaro manca il gol di sinistro con Vandeputte. Nella ripresa dopo un tiro da fuori (parato) di Ricciardi, è un autentico monologo dei calabresi. Pane salva tutto di piede su Vandeputte. Poi, ancora Pane decisivo su Iemmello da cross dalla destra. Al 24′ Iemmello segna il sorpasso su assist dalla destra di Brighenti. Tre minuti dopo Avellino in dieci: Auriletto stende Ghion lanciato a rete. Gara di fatti finita. Pericolosissimi in ordine Vandeputte, Iemmello e Brignola, ma Pane si salva ancora. Nel finale gli altri due gol del Catanzaro. Il tris lo sigla Biasci (su assist di Iemmello) mentre il poker lo firma alla fine il neo entrato Pontillo.

Catanzaro- Avellino 4-1

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Fazio, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas (25’ st Brignola), Ghion, Verna (29’ st Pontisso), Vandeputte; Biasci (44’ st Bombagi), Iemmello (44’ st Cianci). A disp. Sala, Grimaldi, Gatti, Tentardini, Katseris, Cinelli, Curcio. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto; Ricciardi, Mazzocco (42’ st Garetto), Matera (37’ st Maisto), D’Angelo (22’ st Casarini), Tito; Russo, Marconi (42’ st Gambale). A disp. Marcone, Pizzella, Sottini, Perrone, Di Gaudio, Trotta. Allenatore: Massimo Rastelli.

MARCATORI: 12’ pt Marconi, 30’ pt Biasci, 24’ st Iemmello, 43’ st Biasci, 48’ st Pontisso.

ARBITRO: Sig. Simone Galipò della sezione di Firenze.

ASSISTENTI: Sigg. Mattia Regattieri della sezione di Finale Emilia e Marco Cerilli della sezione di Latina.

QUARTO UOMO: Sig. Giuseppe Mucera della sezione di Palermo quarto ufficiale.

NOTE: al 30’pt Pane para un rigore a Biasci; al 27’st espulso Auriletto.