I suoi avi di Conza della Campania: la first lady colombiana ha origini altirpine

Il Sindaco di Conza della Campania, Luigi Ciccone e il consigliere Giuseppe Chiancone sono  stati ricevuti dal console onorario della Colombia a Napoli

0
748

La first lady colombiana di origini altirpine.  Il Sindaco di Conza della Campania, Luigi Ciccone e il consigliere Giuseppe Chiancone sono  stati ricevuti dal console onorario della Colombia a Napoli, Antonio Maione, e presentati all’ambasciatrice della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar, esperta in diritto internazionale a salvaguardia del benessere dei migranti.
“Abbiamo avuto l’onore – riferisce il Sindaco – di pranzare con  l’ambasciatrice Maria Luisa Tufano dell’ Università “Parthenope” e la consigliera Alessandra Clemente, del comune di Napoli.
L’ ambasciatrice, sposa di un italiano, Luca Piancatelli, e madre di tre figli italo-colombiani, ci ha riferito di conoscere,  fin da quando erano giovanissime,  Alcocer Garcia Veronica Del Socorro, moglie del presidente della Colombia, Petro Gustavo Francisco. Ci ha detto anche di essere a conoscenza delle sue origini di Conza della Campania.
Ha apprezzato molto la chiave con la targa e la pergamena dell’albero genealogico della first lady colombiana.
L’ ambasciatrice ed il console, salutandoci, ci hanno promesso che, se il presidente e sua moglie verrano in Italia, faranno tutto il possibile per portarli a Conza.