Greci al voto, Zoccano lancia “l’assessorato alla Quotidianità”

0
492

Greci – «Ridare un’anima e una identità alla nostra amata Greci-Katundi, è nostro obiettivo e lo raggiungeremo operando tutti insieme con lealtà, coerenza ed onestà».

E’ il lei motiv della campagna elettorale del candidato  sindaco Bartolomeo Zoccano con la lista “per Greci”. Lo ha scritto nel programma e lo porta avanti in questi giorni. Una lunga serie di contatti personali con l’intera comunità, per il candidato Zoccano il quale al momento non ha tenuto nessun comizio.

Ma è attivo, come detto, nel girare  per tutto il territorio grecese con la certezza che “l’unione fa la forza” e illustra il suo programma. «Vogliamo essere – scrive ancora Zoccano nel programma – l’Amministrazione vicina alla gente di Greci, per questo motivo  istituiremo  un “assessorato alla Quotidianità”.

Uno strumento che possa essere  capace di ascoltare le reali esigenze  e rendersi  disponibile alla loro risoluzione». Il candidato sindaco Zoccano spiega meglio: «Ci impegneremo a dare risposte, confrontandoci, incontrandoci, guardandoci negli occhi  e parlandoci con franchezza. Saremo quelli del “Si” se è Si e diremo “No” se non si può fare. Non intendiamo prendere in gio  le persone. Ai cittadini chiediamo collaborazione  e disponibilità ad offrire consigli utili e contributi di idee per il vivere civile e per lo sviluppo economico sociale e culturale di tutta Greci».

Questa è solo una indicazione di quanto il candidato Zoccano intende porre in essere, insieme ai suoi candidati consiglieri, in caso di vittoria nella competizione elettorale. E promette di spiegare  in ogni suo punto il programma in questa seconda fase di campagna elettorale.