Fontanarosa, il sindaco e la maggioranza provano a chiudere le polemiche

0
447

Il sindaco Giuseppe Pescatore e l’intera maggioranza provano a chiudere la polemica sul caso della lite tra l’assessore alla viabilità e la minoranza che aveva accusato l’assessore di comportamenti non consoni nei confronti di dipendenti comunali.

«In merito alla sbandierata aggressione dell’assessore alla viabilità – scrive il sindaco in un post -, ci sentiamo di essere solidali con Pasquale Iannuzzo per l’attacco subito dai consiglieri di minoranza, sproporzionato rispetto all’accaduto. L’assessore stesso durante il Consiglio comunale aveva chiarito di aver semplicemente detto una ovvietà. E cioè che il controllo è dovuto ai preposti e non all’Amministrazione comunale. La lettura maliziosa per imbastire  la polemica è stata platealmente spinta dalle solite insinuazioni della minoranza, come sempre una tempesta in un bicchier d’acqua. Ribadiamo il ringraziamento a tutti i dipendenti comunali per il lavoro che svolgono».

Il post partiva dalla presa d’atto «della solidarietà concessa alla Segretaria comunale e ai vigili urbani per il lavoro svolto. Lo apprendiamo con piacere poiché fino ad ora  gli attacchi ai dipendenti comunali sono pervenuti dalla minoranza». Questo il chiarimento del sindaco Pescatore e dei consiglieri di maggioranza.