Corriere dell'Irpinia

A Cesinali il Villa San Nicola Festival con Giuse The Lizia, Mavica e Bais

Dai ritmi della tradizione a Villa San Nicola Festival. Ricco il cartellone degli appuntamenti in programma a Cesinali. Si parte con la sagra dei cecatielli in programma dal 28 al 30 luglio.  Sarà possibile ssaporare il gusto succulento del maiale intero allo spiedo, cotto lentamente su brace ardente. Il maiale sarà accompagnato da un buon bicchiere di vino o di birra alla spina. Da non perdere anche il gusto del Caciocavallo impiccato. Di scena la  popolare con Biagio de Prisco, la musica di Palladino’s group e rimi caribici con DJ Marmy.

Si chiude il 30 Luglio con Villa San Nicola Festival nel segno di Wonderwall Experience con Giuse The Lizia, Mavica e Bais. Alla musica si affiancheranno le  specialità della cucina spagnola. Il punto forte della festa sarà una Paella Gigante. Saranno servite diverse varianti di tortillas spagnole, per soddisfare tutti i gusti, accompagnate dalla sangrua

Line Up:
Giuse The Lizia: Giuseppe Puleo, noto come Giuse The Lizia, è un cantautore di 21 anni originario di Bagheria, provincia di Palermo. Durante l’estate 2021, ha partecipato a un tour di 12 date con artisti come Gazzelle, FrahQuintale e Psicologi. Sempre nel 2021 ha pubblicato “Serate Toste”, e “Come minimo”, un EP di esordio acclamato che fonde urban e itpop. Nel maggio 2022 ha rilasciato il secondo EP “LALALACRIME”, che include vari singoli, tra cui “Fatti tuoi”, “One more time”, “Sincera”, e “Cara vita”. A marzo, ha pubblicato “Lato A Lato B”, scritto con Fulminacci e prodotto da Brail, alias Iacopo Sinigaglia.

Bais, cantautore e polistrumentista, suona e scorre come un fiume malinconico ma sereno, con le sue capacità interpretative è in grado di trasportare chi lo ascolta in un Mondo parallelo.Nel corso dell’estate del 2022, Bais ha portato la sua musica in tutta Italia con “Diviso Due Summer Tour”, durante il quale ha avuto l’occasione di esibirsi su numerosi palchi, anche come opening act dei concerti di Brunori SAS ed Elisa. A marzo 2023 pubblica il suo nuovo album “DISCO DUE” per Sugar, un disco spontaneo e leggero, delicato e complesso, poche settimane dopo invece uscirà il disco di Mecna in cui Bais è partecipe con la presenza nel brano “Lo dovevi fare con me”.

Mavica è un’artista spagnola cresciuta a Cartagena. Da piccola ha avuto un’affinità per la danza, iniziando la sua formazione nel balletto all’età di sei anni, è stato solo più tardi nella vita che ha realizzato la sua passione per la musica e la scrittura di canzoni. Quest’anno Mavica ha varcato palchi di festival molti importanti come quello del Primavera Sound e di O Son De Camino festival.

Exit mobile version