A Contrada torna la festa popolare “A risacca sott o’ piesco”

0
587

 

Giunge alla seconda edizione la manifestazione "a risacca sott o’ piesco".
La particolare festa popolare, organizzata dall’associazione “GAME OVER EVENTI”, si terrà nei giorni 22 – 23 – 24 luglio 2016 a Contrada (AV).

Canti popolari, danze ed enogastronomia nelle piazze e nei vicoli del centro storico, sotto l’ombra del suo caratteristico "Piesco", ovvero, la cima del monte Faliesi che sovrasta i paesi di Contrada e Forino.
Come richiama il termine marinaresco “risacca”, questa festa vuole essere un inno allo stare insieme, alla gioia di danzare, all’allegria del vino e del buon cibo locale gustato in compagnia. Contrada durante questa festa si trasforma in un’unica onda fragorosa di uomini, donne, ragazzi e bambini, che si muove a ritmo di musiche popolari alle pendici del roccioso Piesco. Una festa per tutti, in cui ognuno trova la propria attrattiva: dall’area bimbi con giostre e gonfiabili, a gli artisti che si riversano nelle strade e si esibiscono sui palchi coinvolgendo grandi e piccini, con tarantelle e balli popolari. Per chi invece vuole semplicemente trascorrere una serata passeggiando tra i vicoletti del paese, potrà ammirare l’esposizione di prodotti artigianali. Consigliato a tutti, invece, è gustare le tante specialità gastronomiche e bere l’ottimo vino presso i numerosi stand della manifestazione.
Programma Gruppi:
Venerdì 22:
Palco 1 – Terraemares in concerto ore 22
Palco 2 – I Malamente ore 22
Folklore per le vie del paese a cura del gruppi: A ritmo di tarantella dalle ore 21 alle 24
Sabato 23:
Palco 1 – Molotov d’Irpinia in concerto ore 22
Palco 2 – Medina band ore 22
Folklore per le vie del paese a cura del gruppi: A ritmo di tarantella dalle ore 21 alle 24
Domenica 24:
Palco 1 – Zimbaria in concerto ore 22
Palco 2 – Orizzonti popolari ore 22
Folklore per le vie del paese a cura del gruppi: A ritmo di tarantella dalle ore 21 alle 24