A Montefredane il Premio “Il Presepe più bello”

0
569

Di Monia Gaita

La Proloco e il Comune di Montefredane (AV) vi invitano a partecipare al Premio “Il Presepe più bello” 10ª edizione 2021. La rassegna, che vede coinvolti diversi artisti della Campania e gli alunni di alcune scuole della provincia, mira a valorizzare questo importante rito cristiano che dal primo presepe vivente della storia allestito da San Francesco a Greccio nel 1223, si tramanda con inalterate grazia e fascinazione. Accludiamo il regolamento per partecipare.

Le sezioni in concorso sono 3:

1)Presepe classico

2)Natività

3)Presepe classico o Natività in pittura

 

Sono previste 3 categorie:

  • Adulti
  • Bambini dai 6 ai 10 anni
  • Ragazzi dagli 11 ai 15 anni

 

Il concorso è aperto anche ai bambini della Scuola dell’Infanzia, della Primaria di primo e secondo grado. La partecipazione è gratuita. Si può concorrere a una sola sezione consegnando l’opera entro l’8 dicembre. L’inaugurazione della mostra nella Sala Consiliare “Giuseppe Pisano” e nella Chiesa del Sacro Cuore(località Piano), si terrà domenica 12 dicembre alle ore 11:30 alla presenza delle autorità civili e religiose.

Una competente giuria valuterà le opere che verranno premiate il 6 gennaio 2022 nell’auditorium della Scuola di Montefredane.

Contatti: 

Monia Gaita     346-9739411

Antonella Tropeano  347-3918091

Antonio Festa  346-0613825

Alfonso Sementa  340-1949584

 

Premio “Il presepe più bello” 10ª edizione 2021 online

 

Contestualmente è prevista, per gli amanti dell’arte presepiale, la possibilità di partecipare online, inviando da una a tre foto dell’opera e la scheda di partecipazione compilata alla seguente e-mail: presepi.montefredane@gmail.com

La scheda di partecipazione è scaricabile dalla pagina facebook: Premio Il presepe più bello on-line. Le opere verranno poi caricate su questa pagina facebook dagli organizzatori.

Le sezioni in concorso sono tre:

1)Presepe classico

2)Natività

3)Presepe classico o Natività in pittura

 

Sono previste 3 categorie:

1)Adulti

2)Bambini dai 6 ai 10 anni

3)Ragazzi dagli 11 ai 15 anni

 

Si può partecipare a una sola sezione inviando da una a tre fotografie nitide più la scheda di partecipazione entro l’8 dicembre.

 

Una competente giuria decreterà i vincitori con cerimonia video in diretta. I premi verranno consegnati a casa tramite corriere postale.

 

Premio “Il presepe più bello di facebook” 10ª edizione 2021

 

Sulla nostra pagina Facebook si svolgerà parallelamente

il Premio:“Il presepe più bello di facebook” che sarà assegnato a chi otterrà il maggior numero di “mi piace”. In questa classe di concorso viene premiata una sola opera, quella che ottiene più like.

 

Le sezioni in concorso sono 3:

 

1)Presepe classico

2)Natività

3)Presepe classico o Natività in pittura

 

Non sono contemplate categorie: chiunque può partecipare

Daremo grande visibilità all’evento, aggiornandovi, di volta in volta, sulla pagina facebook: Premio Il presepe più bello on-line.

Lo stesso artista può partecipare ad ambedue le classi di concorso, in presenza e online, purché con manufatti differenti e non con la stessa opera.

Ogni artista è libero di interpretare la nascita di Gesù in modo originale e proprio. Anche i bambini potranno esprimere con slancio creativo, in disegni e dipinti, il santo evento della Natività. Sarà un’occasione per rinsaldare e condividere l’incanto della tradizione presepiale con la speranza di un Natale di pace, fratellanza e amore per tutti.