A Sant’Angelo dei Lombardi l’Estate del Cimarosa con “In… canto d’opera”

0
356

Il Conservatorio Cimarosa, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala, ancora protagonista degli eventi dell’estate 2021.

Domani, venerdì 27 agosto, alle ore 20.30, l’appuntamento è a Sant’Angelo dei Lombardi, dove sarà di scena la Scuola di Canto del Cimarosa dei Maestri Maria Grazia Schiavo e Annamaria Dell’Oste.

Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si terrà presso la Sala Teatrale del Centro Sociale Don Bruno Marinai (l’accesso è consentito solo con il green pass).

Accompagnati al pianoforte dal M° Concetta Varricchio, ad esibirsi saranno: il mezzosoprano Flavia Fioretti, che interpreterà A Chloris di Reynaldo Hahn e Oh mio Fernando da “La Favorita” di Gaetano Donizetti; il baritono Gaetano Merone, con Sogno di Francesco Paolo Tosti e “Madamina, il catalogo è questo”, un’aria contenuta nell’opera di Mozart, Don Giovanni.

E ancora le interpretazioni de “Il Bacio” di Luigi Arditi e l’ariette di Juliette, “Je veuxvivre” del soprano Maria Alvino. Gaetano Merone (baritono) rivisiterà “Lamento di Federico” di Francesco Cileae “Ti voglio tanto bene” di Ernesto De Curtis. Mentre Hera Guglielmo (mezzosoprano) canterà “MonCoeur” di Saint Saense “Habanera” una delle arie più famose della Carmen di Georges Bizet.