Disabilità, nasce a Sirignano la nuova sezione operativa del Mid

0
711

Accolta la sezione M.I.D., Coordinamento Provinciale Avellino, da parte degli amici del Centro di Riabilitazione- neuro-psicomotricità, logopedia, fisioterapia e riabilitazione Ad Astra con sede a Sirignano, grazie alla sensibilità della coordinatrice provinciale di Avellino Emiliana Lauria nonché presidente della stessa struttura e già garante dei diritti delle èersone con disabilità del Comune di Sperone, oltre che di tutto il suo personale operativo.

La nuova Sezione Operativa M.I.D. Coordinamento Avellino vuole essere anche un punto di rilancio e di riferimento per le aree interne del mandamento, sulle tematiche e questioni riguardanti le problematiche e i disagi della vita delle persone con disabilità sui territori, che vanno comunque in ogni caso sostenute e in particolar modo necessitano di immediate risoluzioni con proposte e idee programmate e mirate anche attraverso la nostra azione di supporto.

«Ringraziamo il Centro per l’opportunità concessaci a titolo gratuito – dice dal coordinamento regionale Giovanni Esposito-  e per la sensibilità rivolta nei nostri confronti, pronti a promuovere nuove iniziative volte all’integrazione delle persone con disabilità anche in carico alla struttura. Presto nasceranno nuove postazioni anche nelle altre province campane con il contributo di altre realtà del Terzo Settore».