Corriere dell'Irpinia

A “Villa Paradiso” Natale con i bambini

 

Un altro Natale con i nonni a “Villa Paradiso”. Si rinnova il tradizionale appuntamento “Adotta un nonno”, nato dalla collaborazione tra la Scuola Primaria “Teresa e Giuseppe Forcellati” di San Michele di Serino, la Scuola Primaria di Parolise e la Casa Albergo “Villa Paradiso” di Parolise.

Quest’anno saranno due le giornate dedicate all’iniziativa: la Scuola Primaria “Teresa e Giuseppe Forcellati” di San Michele di Serino sarà a Villa Parolise domani (15 dicembre), mentre la Scuola Primaria di Parolise incontrerà i nonni giovedì 17 dicembre.

La Casa Albergo sarà allietata da melodie natalizie e momenti di grande intensità insieme ai più piccoli, in un incontro di generazioni dal forte valore simbolico. Il progetto “Adotta un nonno” è nato infatti proprio per sensibilizzare gli alunni ai problemi sociali, per far comprendere loro realtà diverse da quelle che normalmente conoscono e per aiutarli a riscoprire il vero spirito del Natale. Naturalmente l’obiettivo principale è quello di regalare ai nonni di Parolise e ai più piccoli momenti di gioia e di spensieratezza attraverso canti, balli, racconti, che faranno rivivere la calda atmosfera del Natale in famiglia.
 

Exit mobile version