Accordo tra Provincia e Università di Salerno: Attività di ricerca presso l’ex Caserma Litto

0
474

Università ad Avellino, oltre ai corsi universitari che saranno tenuti nell’attuale comune di Avellino, derivato dall’accordo tra Unisa e Comune di Avellino, c’è stato anche l’accordo tra Provincia e Università di Salerno, che insedierà delle attività di ricerca dei corsi presso l’ex Caserma Litto.
Ad annunciarlo questa mattina in consiglio provinciale, con il provvedimento presentato, il Presidente Buonopane ha spiegato l’accordo nei dettagli.

Provincia
“Allora è un accordo quadro che abbiamo – dichiara Buonopane – condiviso con l’università di Salerno. L’idea è quella di mettere a disposizione della stessa università dei locali a Caserma Litto. Sarà un’attività di ricerca, di formazione, quindi anche legata a Start up d’impresa e trasferimento tecnologico. Accordo molto importante, e finalmente portiamo l’università qui ad Avellino.
Ci saranno dei corsi. In realtà si lega con l’ iniziativa che ha messo in campo anche il comune di Avellino. Perché lì partiranno tre corsi di laurea, e qui da questa parte, invece si farà attività di ricerca coinvolgendo il mondo delle imprese, cosa molto importante. Devo essere onesto ci siamo mossi in maniera distinta rispetto al comune di Avellino e però va a completare quel percorso che già è stato avviato dal comune.