Acqua, maggior approvvigionamento per le manifestazione estive: De Stefano incontra i sindaci

0
362

 

Nell’ambito delle iniziative programmate dalla Società Alto Calore Servizi Spa per l’ottimale gestione delle limitate risorse idriche disponibili nell’estate 2016 e per soddisfare le maggiori richieste idropotabili anche legate a manifestazioni culturali e a feste patronali, il Presidente-A.D. di Alto Calore Servizi SpA, Dott. Raffaello De Stefano, incontrerà domani, 12 agosto 2016, alle ore 11.00, presso il Comune di Pietrelcina, i Sindaci dei Comuni di Pago Veiano, Pesco Sannita, Pietrelcina e Reino, il cui approvvigionamento idrico è allo stato garantito con notevole difficoltà ma con regolarità a causa dei danni prodotti dagli eventi alluvionali che interessarono la provincia beneventana il 14 e 20 ottobre 2015.

L’alluvione determinò, infatti, il crollo di tre passerelle portanti condotte idriche a servizio dei Comuni della Media Valle del Tammaro e ripristinate, in tempi brevissimi, con interventi provvisionali ancora in essere.

Nel corso dell’incontro, il Dott. Raffaello De Stefano, fornirà aggiornamenti ed informative sulle attività intraprese a seguito degli incontri avuti presso la Prefettura di Benevento in ordine agli interventi a carattere definitivo di ripristino delle opere distrutte e necessarie per ricondurre il servizio idrico agli originari schemi di approvvigionamento che offrono maggiori garanzie di alimentazione e costi ridotti di distribuzione.

A seguire, alle ore 13.00, il Presidente A.D. incontrerà presso il Comune di Ariano Irpino, il Sindaco, Dott. Domenico Gambacorta, per una valutazione congiunta dello stato e della regolarità del servizio in altra area particolarmente delicata quale è quella arianese e della Media Valle dell’Ufita.