Ad Avellino il primo congresso di Nutrizione Chetogenica

0
575

Ad Avellino il primo Congresso Nazionale Nusa “Nutriketo Scientific Association”, che si sta svolgendo presso Centro Congressi De La Ville Hotel Avellino dall’ 8 al 10 Marzo.
La Nusa è la prima società di medici e nutrizionisti che studiano ed applicano le Diete Chetogeniche nelle diverse patologie.
Focus degli incontri sono ovviamente la Dieta Chetogenica, le nuove evidenze scientifiche, il paziente e la gestione delle complicanze, i risultati a medio-lungo termine e le prospettive future in termini di cura e prevenzione. Saranno presentati nuovi protocolli per il trattamento e la prevenzione di malattie metaboliche, infiammatorie e cronico-degenerative, utilizzando approcci terapeutici chetogenici. Particolare enfasi sarà data inoltre ai protocolli nutrizionali per il paziente bariatrico, fibromialgico, dermatologico e ai nuovi prodotti a supporto dei protocolli nutrizionali. Domani 10 marzo ‘ultimo giorno di sessione, con un primo appuntamento dalle ore 9:00 alle ore 10:45 sul tema: Integratori, Nutraceutici e Scienze 
omiche nella ricerca clinica. Modereranno Maria Rosaria Cianciulli e Rita Celano.
Dalle 11:00 alle 12:00  Percorsi Diagnostici Assistenziali per pazienti in Terapia Chetogrnica domiciliare. A moderare l’incontro “Un Patto per la Salute” per la proposta di formulazione e stesura di PDTA  regionale per acquisizione prodotti e materiali, il direttore del Corriere dell’Irpinia Gianni Festa.