Ad Avellino il primo Congresso NUSA Nutrizione Chetogenica

0
189
A nome del Comitato organizzatore, siamo lieti di annunciare il I° Congresso NUSA Nutrizione Chetogenica. La Ricerca – La Terapia che si terrà dall’8 al 10 marzo 2023 ad Avellino.

Il I° Congresso NUSA: focus dell’incontro è ovviamente la Dieta Chetogenica, le nuove evidenze scientifiche, il paziente e la gestione delle complicanze, i risultati a medio-lungo termine e le prospettive future in termini di cura e prevenzione. Saranno presentati nuovi protocolli per il trattamento e la prevenzione di malattie metaboliche, infiammatorie e cronico-degenerative, utilizzando approcci terapeutici chetogenici. Particolare enfasi sarà data inoltre ai protocolli nutrizionali per il paziente bariatrico, fibromialgico, dermatologico e ai nuovi prodotti a supporto dei protocolli nutrizionali.

Exhibition: Il congresso ospiterà aziende che operano nell’ambito della nutrizione, della dieta chetogenica e del food e che potranno esibire i loro prodotti e le loro innovazioni.

Social: Il programma sociale, complementare all’intenso programma scientifico, creerà molte occasioni piacevoli per socializzare, discutere, incontrare colleghi e amici e farne di nuovi, nella speciale atmosfera dell’Irpinia, con la sua storia millenaria, la cultura diversificata e le montagne. In una sola parola: entroterra.

ECM: I partecipanti otterranno una CARD ECM da 50 Crediti e attestati di partecipazione e/o di relatore.

Date Importati:
25 Gennaio 2023: Scadenza per l’invio degli abstract per le comunicazioni orali e della early registration.
25 Febbraio 2023: Scadenza per l’invio degli abstract per le comunicazioni poster.

Sito ufficiale : https://associazionenusa.it/congresso/
Cordiali saluti

Per il Comitato Organizzatore
Giuseppe Castaldo, Luca Rastrelli, Luigi Schiavo
Università di Salerno