Addio a Roberto Ziccardi, Sinistra Italiana: “Un riferimento per diverse generazioni”

0
497

L’irpinia piange Roberto Ziccardi, medico e dirigente delle Asl, politico del Pci e sindacalista. Aveva 80 anni.  I funerali si terranno domani mattina alle 10.30 nella chiesa di Sant’Anna.

Il ricordo di Sinistra Italiana

La comunità politica di Sinistra Italiana della provincia di Avellino partecipa con commozione al lutto per la perdita del compagno Roberto Ziccardi. Roberto ha attraversato da protagonista la storia della sinistra irpina e campana, da militante appassionato, coerente, libero. Già dirigente e consigliere regionale per il PCI, Direttore Generale dell’Asl Av2, dopo la fine del Partito Comunista aderì al Pds-Ds e poi a Sinistra Democratica, Sinistra Ecologia e Libertà e Sinistra Italiana. Un uomo colto e curioso del mondo, aperto al confronto tra le generazioni, un riferimento politico, morale e ideale per tanti e tante che hanno vissuto la vicenda politica della sinistra nella nostra terra.
Sinistra Italiana irpina abbraccia in questo momento i figli Michela, Ivan e Rina e tutta la sua famiglia. Mancherà molto, a tutti e tutte noi.