Addio all’On. Gerardo Bianco

0
1034

L’On. Gerardo Bianco è scomparso questa mattina a Roma, aveva 91 anni. Era nato a Guardia Lombardi, il 12 settembre 1931. Era stato un esponente della Democrazia Cristiana, del Partito Popolare Italiano (di cui è stato segretario e presidente), della Margherita e della Rosa per l’Italia.

Il presidente, Rizieri Buonopane, esprime cordoglio personale e dell’Amministrazione Provinciale per la scomparsa dell’onorevole Gerardo Bianco: “Una personalità dalla cultura superlativa a servizio dello Stato e della Politica. Un galantuomo che, attraverso la passione per lo studio che ha contraddistinto tutte le sue azioni, ha rappresentato un punto di riferimento per la nostra Irpinia e per le istituzioni”.

Il partito democratico Irpino , esprime tutto il proprio cordoglio per la scomparsa dell’Onorevole Gerardo bianco. protagonista assoluto della vita politica italiana.  Esempio di come si possa rimanere coerenti nel tempo alle proprie idee , per difendere le quali cercava sempre un confronto civile avendo una visione della politica che non fosse mai solo mera contrapposizione ma sempre dialettica civile, fatta di idee, progetti , prospettive. Gerardo bianco era politico di razza ,uomo di grande cultura ma anche e soprattutto una persona per bene.

Il Suo modo di concepire la politica strideva fortemente con la politica dei nostri giorni e ancora di più , quindi , la sua scomparsa ci rende orfani tristi e sicuramente più poveri.