A offrire pieno sostegno alla Camminata Rosa con navette gratuite da Avellino per Mercogliano l’Air, guidata da Anthony Acconcia. “Quello tra la Camminata Rosa e AIR Campania – ha detto il manager – è un connubio ormai consolidato”. Per l’Amministratore Unico di AIR, la prevenzione è il primo strumento per contrastare qualsiasi forma di tumore.
E sulla funicolare aggiunge: “La settimana scorsa abbiamo avuto anche la conferma di un finanziamento importante, oltre 6 milioni di euro per riqualificare la struttura e costruire un parcheggio interrato a Valle. Vogliamo provare a progettare una rotaia che colleghi la stazione alta di Mercogliano al monastero. Credo che l’anno prossimo potremo iniziare i lavori. Grazie anche alla Regione, che sta sostenendo queste iniziative e ha mantenuto fede all’impegno assunto l’anno scorso, quando è venuto qui il cardinale Parolin.
Il presidente De Luca è riuscito a mantenere l’impegno che aveva assunto di rilanciare la funicolare di Mercogliano. Non credo che riusciremo a completare tutto entro l’anno prossimo, ma spero che potremo iniziare i lavori”.