Al via il concorso “Tutta un’altra storia”

0
474

L’associazione Calendula e il Premio Prata – in collaborazione con il Comune di Prata Principato Ultra e l’Istituto Comprensivo “Cocchia Dalla Chiesa” – organizzano il Concorso letterario“Tutta un’altra storia”, per le Scuole di Prata di Principato Ultra.

Un’occasione importante per gli studenti del paese della Valle del Sabato, per cimentarsi con l’arte della scrittura, con la sua antica forza. La scrittura, come la lettura, rappresenta un punto fermo nella società. È un’arte che può arrivare a toccare le corde dell’anima e dell’amore. Lo scrittore Raymond Carver scriveva «Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste.» 

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 10 dicembre 2022 presso il Palazzo Baronale di Prata Principato Ultra.  Programma della Kermesse:ore 17.00 letture animate sotto l’albero a cura della compagnia teatrale “La Fermata”, ore 18.00 premiazione del concorso “Tutta un’altra storia”, ore 20.00 accoglienza del Pino Irpino – carovana culturale e sociale.

La giuria della prima edizione del concorso è così composta: Rosanna Bazzano, Francesco Belfiore, Barbara Ciarcia, Altobello De Vito, Achille D’Onofrio, Giulietta Fabbo, Monia Gaita, Antonietta Gnerre, Floriana Guerriero, Paolino Marotta, Silvia Mauriello, Rita Pacilio, Toni Ricciardi, Maria Renna, Antonella Rosa, Emanuela Sica.