Corriere dell'Irpinia

All’imprenditore Pagliarulo di Bisaccia il premio di Confimprenditori

 

E’ Robleto Pagliarulo l’imprenditore irpino premiato durante la festa dell’imprenditore voluta da Confimprenditori. Pagliarulo è titolare insieme ai fratelli dell’Azienda Pagliarulo snc di Bisaccia . L’azienda  opera da anni nel settore del commercio all’ingrosso  e al dettaglio dei prodotti  ortofrutticoli. Nata come azienda familiare negli anni 50 dal capostipite Francesco che inizia la sua attività di fruttivendolo nel piccolo paesino dell’Alta Irpinia . Negli anni ottanta  inizia l’attività di commercio all’ingrosso e nel 1988 nasce la società Pagliarulo Francesco e Figli snc  in cui entrano tutti i figli.  L’azienda rappresenta  oggi un vero punto di riferimento per i commercianti al dettaglio delle regioni Campania , Basilicata e Puglia.  Un’azienda familiare che partendo inizialmente con l’intenzione di soddisfare le primarie necessità del popolo di Bisaccia è stata protagonista nel corso degli anni di un continuo e costante sviluppo tanto da dare oggi lavoro a 14 dipendenti  fissi più sette stagionali con un fatturato di oltre tre milioni di euro. 
I giovani intraprendenti  fratelli Pagliarulo, seguendo le orme del padre Francesco, hanno dotato l’azienda di tutti i requisiti previsti dalle vigenti norme.  Attenti assertori delle innovazioni, estrinsecano le proprie capacità nelle varie attività commerciali dell’ortofrutta perché le aspettative e le esigenze della clientela rappresentano l’aspirazione di un progetto di grande respiro  dell’azienda. Nulla è affidato al caso, tutto avviene sotto la costante egida di un accurato controllo ed una continua sorveglianza al servizio della esigente clientela. ovviamente il capostipite Francesco lavora ancora oggi in azienda seguendo i propri figli e consigliandoli al meglio. 
Il premio è stato consegnato dal direttore della Confimprenditori di Avellino Stefania Rodia e dal reggente provinciale Celestino Iannone.  All’imprenditore Pagliarulo va il plauso  del vicepresidente nazionale Gerardo Santoli  che non è potuto essere presente all’evento perchè impregnato a Roma in un incontro istituzionale:    
 "A Robleto e a tutta la famiglia Pagliarulo vanno i miei complimenti più sentiti. L’Irpinia come al solito quando si parla di gente che produce e lavora c’è sempre. Sono contento che per una volta tanto alla ribalta nazionale la mia provincia ci arriva per cose di cui essere fieri ed orgogliosi, per noi l’Irpinia migliore è quella di tanti piccoli imprenditori che con il loro esempio e sacrificio tengono in piedi questa provincia".    

Exit mobile version