All’insegna del karate con i bambini di Grottaminarda

0
657

Intensa giornata di sport, quella di ieri pomeriggio, nella cittadina ufitana. Dopo le dimostrazioni di karate, in palestra, con i bambini allievi del maestro Enzo Ferrara,  domenica all’insegna dello sport a Grottaminarda ci si è spostati allo Stadio comunale “Massimo Romano” per le fasi conclusive della “Coppa Carnevale”.

A premiare i piccoli calciatori che hanno partecipato al Torneo interregionale di calcio giovanile, che somiglia tanto alla più famosa Coppa Carnevale di Viareggio, che ha sfornato calciatori poi divenuti famosi, il Sindaco, Marcantonio Spera ed il Consigliere delegato allo Sport, Michele Spinapolice.

Si sono affrontate le numerose scuole calcio provenienti da 7 province e da 6 categorie: un sano agonismo e tanta voglia di giocare. Ma, in tutti i campi, ha vinto lo sport ed il divertimento.
Grandi protagonisti i calciatori della Scuola Calcio Azzurra di Grottaminarda: la sua Categoria 2013, infatti, ha anche conquistato il primo posto, vincendo la finale contro la vicina Scuola Calcio Vallata.

L’Amministrazione comunale, come sempre presente a tutte le iniziative-eventi, ha salutato e ringraziato partecipanti ed organizzatori, in particolare “Sport in tour”.  Per  l’imponente torneo che si è giocato su altri tre campi e lo stesso primo cittadino ha già dato appuntamento e disponibilità per il prossimo anno per una nuova edizione ancora più ricca di eventi e spettacolo.

Di seguito i vincitori di ogni categoria:
cat. 2010/2011 Urbe Club Roma;
cat. 2012 Academy Santiago Napoli;
cat. 2013 Azzurra Calcio;
cat. 2014 Fiumicino Roma;
Cat. 2015 ASD Virtus.
Giancarlo Vitale