AVELLINO – Le associazioni Alta Irpinia Solidale e il Mid Campania si uniscono per chiedere maggiore sensibilità verso il mondo dei disabili in occasione dell’organizzazione degli eventi pubblici. Per esempio nell’organizzazione degli eventi estivi in allestimento nella città capoluogo e in provincia in vista del Ferragosto.
Le due associazioni provano “a far fronte ai bisogni dei cittadini con disabilità attraverso una campagna di sensibilizzazione promossa e lanciata dalle rispettive realtà al fine di smuovere le coscienze delle varie amministrazioni comunali e dei comitati di rappresentanza organizzatori degli eventi. Chiedono che ai disabili venga concesso di poter assistere in sicurezza e allo stesso tempo comodamente ai vari concerti promossi e organizzati sui territori”,
“in questi ultimi anni in italia e nelle nostre zone particolarmente tante sono state le problematiche e le discriminazioni che abbiamo raccolto sui vari territori, proprio per questo attraverso questa iniziativa tentiamo di lanciare un forte messaggio affinché sia garantita la piena inclusione delle persone con disabilità durante i concerti nel rispetto anche della direttiva introdotta dal ministro Piantedosi, la numero 11001/1/110 (10)”.
L’appello alle istituzioni è controfirmato dai rappresentanti delle associazioni Alta Irpinia Solidale e Mid, rispettivamente Vitale Recce e Giovanni Esposito: “Confidiamo in un parere favorevole rispetto a questa iniziativa e continueremo a presenziare gli eventi a tutela delle persone fragili”.