“Ambiente e Legalità: la Terra è nelle vostre mani!”

0
417

Venerdì 29 Aprile 2022, presso l’Auditorium dell’I.C. “Regina Margherita-Leonardo Da Vinci”, si è tenuto il Convegno “Ambiente e Legalità: la Terra è nelle vostre mani!”, organizzato dal Rotaract Club Avellino.

Relatore dell’Incontro è stato il Dott. Claudio Salvia, Funzionario del Ministero dell’Interno e figlio di Giuseppe Salvia, già ViceDirettore del Carcere di Poggioreale e Vittima Innocente di camorra: il Dott. Salvia, partendo dalla sua esperienza personale, ha tenuto una relazione sull’importanza della legalità nelle nuove generazioni dal punto di vista della tutela ambientale, facendo riferimento anche alle principali criticità in Campania e alle strategie di prevenzione.

Al termine del Convegno, il Rotaract Club Avellino ha donato all’Istituto 64 “seed pencils” (matite piantabili), come simbolo della rigenerazione dell’ambiente a seguito di una corretta gestione dei rifiuti.

Si ringraziano L’ I.C. “Regina Margherita-Leonardo Da Vinci”, nelle figure del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Fiorella Pagliuca, e della VicePreside, Prof.ssa Alfonsina Trocciola, per l’ottima accoglienza e disponibilità, e il Dott. Claudio Salvia, per la grande professionalità e umanità con cui ha tenuto la relazione.