Amministrative Avellino, D’Ercole: “Io candidato a sindaco? Da uomo di partito sono a disposizione, al momento nessuna indicazione”

Il vice commissario provinciale di Fratelli d'Italia ha smentito l'indiscrezione che lo voleva candidato a sindaco del capoluogo il prossimo anno per il Centro-Destra, ma si è detto disponibile nel caso ci dovesse essere una convergenza sulla sua figura

0
421

E’ già iniziato il toto-nomi per le candidature a sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative di Avellino. Nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi di una possibile convergenza del Centro-destra sulla figura di Giovanni D’Ercole.

Il vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia ha smentito questa indiscrezione, ma si è detto disponibile nel caso ci dovesse essere una convergenza sulla sua figura: “Sono sempre stato un uomo di partito. Lo sono stato sia quando sono state scelte differenti sia se dovessero essere fatte scelte che mi indichino come candidato apicale. Le scelte le fanno i partiti, io non mi sottrarrò mai alla disponibilità in favore di esso, laddove dovesse concretizzarsi questa cosa, ma al momento non mi è stato detto nulla. Non so da dove sia nata questa voce“.

Per D’Ercole, in ogni caso, bisogna trovare un candidato prima dell’estate: “A tutto il Centro-Destra dico che abbiamo l’onere e il dovere di individuare un candidato entro l’estate. Ci deve essere un timing per poter fare un anno di campagna elettorale, qualunque sia il candidato. Mi sembra ovvio che non si possa decidere la figura da candidare come sindaco a ridosso delle elezioni, perché in quel caso diventa meno entusiasmante per chiunque“.