Amministrative, “Per una nuova Avellino” presenta il candidato sindaco De Maio

0
819

Il centrosinistra si unisce e si mobilita per sostenere la candidatura di Benny De Maio candidato a sindaco della coalizione che alle prossime amministrative sfiderà il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e il centrodestra rappresentato da Rino Genovese.

Dell’alleanza faranno parte Pd, Movimento 5 stelle, Sinistra italiana, Controvento e Avellino prende parte. Ma ci potrebbe essere anche Italia Viva in modo da completare il campo largo.De Maio, 61 anni noto penalista del foro di Avellino, senza tessera di partito,  è un esponente della società civile , del mondo delle professioni.

Della coalizione potrebbero fare parte cinque liste: due formate dai democratrici, una del M5s, e due dove confluiranno esponenti della Sinistra e delle associazioni. All’ultimo momento a fare parte della coalizione ci potrebbero essere anche i centristi del consigliere regionale, Enzo Alaia. Intanto domani , 5 gennaio, è prevista , presso presso la sala convegni del Viva Hotel alle 18 la proposta programmatica “Una nuova Avellino. Per una città protagonista in Irpinia e in Campania”. Le forze politiche che l’hanno promossa – Pd, M5S, Sinistra italiana, App e Controvento – chiuderanno la fase del lavoro svolto in questi mesi attraverso i tavoli tematici aperti alla comunità. Avvieranno contemporaneamente l’altra che porterà la coalizione ad affrontare le prossime elezioni comunali con il candidato sindaco Benedetto De Maio. intanto ieri  De Maio è stato in visita al Gazebo dei Cinque Stelle in corso Vittorio Emanuele organizzato dai pentastellati per la raccolta dei giocattoli da donare ai bisognosi e ai reparti ospedalieri, De Maio è stato accolto da Vincenzo Ciampi, consigliere regionale del Movimento. «Una visita gradita per noi. De Maio ha spiegato che la sua priorità sarà l’ascolto di tutti», dice il consigliere.