Ancora Italia, ‘per la sovranità democratica’, organizza l’incontro dibattito sul sommo poeta: Dante Alighieri

0
535

Ancora Italia, ‘Per la sovranità democratica’ è l’ambizioso tentativo di mettere al centro al cultura, per tradurla in progetto di redenzione politica del Paese. Per pensare e agire altrimenti.Ancora Italia è il partito politico di chi, nel tempo della globalizzazione infelice e dei mercati apolidi deregolamentati, del fantasma economico senza frontiere e senza identità, non rinuncia ade affermare, con orgoglio e determinazione, che noi siamo ancora Italia e che, dunque, occorre procedere in direzione ostinata e contraria rispetto ai cantori delle cessioni della sovranità e dell’irreversibilità dei processi in atto.

All’incontro dibattito si alterneranno gli interventi di:

Diego Fusaro  Filosofo, in via streaming.

Ettore Donadio introduce il suo libro ‘ Studi danteschi’ edito da La Nuova Controcorrente di Carmine Golia.

Salvatore Rosolino di Ancora Italia.

Daniele Laganà dell’associazione Il Cervo Bianco. Seguiranno i saluti finali di Mario Gallo segretario nazionale di Ancora Italia.

Svolgerà il ruolo da moderatrice e coordinerà il tutto Adele Marinelli per Ancora Italia. ‘’ L’amor che move il sole e l’altre stelle (Paradiso, XXXIII, v. 145) è l’ultimo verso del Paradiso e della Divina Commedia di Dante Alighieri. … Con questo verso, Dante racchiude il significato dell’intera opera, di Dio, dell’universo, del fatto che l’amore è il meccanismo del mondo e di tutta la vita.’’

 

L’incontro dibattito si svolgerà martedì 14 dicembre alle ore 17,45 in via Cintia 36 a Fuorigrotta.