Corriere dell'Irpinia

Apre lo sportello di Agricoltura ad Ariano

Apre lo Sportello Agricoltura del Comune di Ariano Irpino presso gli uffici comunali dell’area Finanziaria di Via Marconi. Alla presenza del sindaco Domenico Gambacorta si è tenuto il primo incontro operativo con produttori e associazioni di categoria con un tema di estrema attualità “Supporto all’adempimento frantoiani campagna olearea 2018/2019”.

Obiettivo dell’appuntamento, promosso dall’assessore all’Agricoltura Filomena Gambacorta, la necessità di rendere più agevole l’adeguamento agli adempimenti necessari per avviare le imminenti operazioni di molitura. I rappresentanti degli uffici comunali e provinciali interessati all’istruttoria delle istanze hanno illustrato e chiarito le procedure. Hanno partecipato diversi oleifici del comprensorio, associazioni di categoria e ordini professionali.

“Lo sportello ha l’obiettivo di essere da supporto alle attività e da stimolo alle varie iniziative in campo agricolo – spiega l’assessore Filomena Gambacorta – Completa i servizi già offerti dall’amministrazione e si va ad aggiungere allo sportello per il microcredito dedicato alle attività artigiane e commerciali”.

Gli incontri continueranno e i singoli operatori sono invitati a presentare proposte e problematiche ogni giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Exit mobile version