Aquilonia, mucche distruggono i raccolti: incessante appello degli agricoltori “Ascoltateci”

Nella mattinata è arrivata l'ennesima sollecitazione, inoltrata ai Carabinieri Forestale della Regione Campania, alla Prefettura di Avellino e al sindaco di Aquilonia

0
792

Bovini che invadono terreni e ne distruggono le coltivazioni. Questo è quanto denunciato dagli agricoltori di Aquilonia che sono stati ripetutamente danneggiati dal pascolo libero di questi animali.

Gli agricoltori delle aziende agricole coinvolte, segnalano la presenza, quotidiana, di un centinaio di capi di bestiame – per lo più bovini – che lasciati liberi invadono i terreni che ricadono sotto la loro proprietà, danneggiandone le coltivazioni.

Ma quello che preoccupa è il pericolo per la salute pubblica poiché gli animali, “alcuni dei quali sprovvisti di etichetta auricolare, sono stati volutamente sottratti ai prescritti controlli sanitari, ma anche per la pubblica sicurezza a causa dell’esasperazione dei coltivatori/allevatori che quotidianamente assistono alla distruzione dei loro fondi nell’indifferenza totale delle Istituzioni”.

Nella mattinata è arrivata l’ennesima sollecitazione, inoltrata ai Carabinieri Forestale della Regione Campania, alla Prefettura di Avellino e al sindaco di Aquilonia.