Arcieri, campionato regionale Indoor: due argenti per l’arianese Rogazzo

0
484

 Il Campionato regionale indoor 18 metri per archi nudi disputatosi, su due turni di gara, a Napoli il 05 febbraio 2023.

Gli arcieri campani qualificatisi per questa competizione hanno disputato la prima gara scoccando sessanta frecce su bersagli concentrici con diametro di quaranta centimetri, con punteggi minimo di un punto ed il punteggio e massimo di dieci punti.

Alla fine di questa prima parte della competizione Marianna Rogazzo, dell’ASD Arcieri del Tricolle ha conquistato l’argento seniores femminile ad un solo punto dalla prima classificata.

La gara è poi proseguita con la disputa del titolo di campione regionale assoluto consentendo ai primi otto in classifica tra le divere categorie di partecipanti (ragazzi; allievi; juniores; seniores e master) di contendersi il titolo.

La competizione si è svolta con scontri diretti (il primo in classifica contro l’ottavo; il secondo contro il settimo; il terzo contro il sesto ed il quarto contro il quinto) per poi pervenire alle semifinali con i primi quattro arcieri che hanno vinto gli scontri ed alle finali, sempre con scontri diretti, per stabilire le posizioni sul podio.

Anche in questo caso, sul 4 a 4, Marianna Rogazzo, per un punto, ha perso l’ultimo set conquistando, comunque, il secondo argento della giornata.

Marianna Rogazzo si è complimentata con la sua amica/avversaria e, come sempre in questo sport, gli abbracci finali tra le due arciere hanno sancito un approccio allo sport coronato dai valori dell’amicizia, del rispetto reciproco e di una sana competizione.

A marzo, per la Rogazzo, inizierà la stagione outdoor con le gare 3D, con tiri fino a trenta metri e con le gare Tiro di campagna, con tiri fino a cinquanta metri.