Area vasta, vertice dei sindaci a Summonte

0
497

 

Appuntamento per domani 1 aprile nella sala consiliare di Summonte dove i Sindaci dell’Area Vasta si incontreranno per discutere dei risultati ottenuti fino ad ora dai vari tavoli tematici.
L’appuntamento è per le ore 10.30 dove il primo cittadino di Summonte, l’ex parlamentare Pasquale Giuditta, accoglierà i colleghi Sindaci per discutere delle proposte e delle iniziative messe in campo fino ad ora.
Prosegue quindi l’incessante lavoro dei Sindaci dell’Area Vasta di Avellino. Di particolare interesse gli spunti di riflessione emersi nei mesi di febbraio e marzo nel corso dei tavoli e dei workshop ai quali hanno preso parte gli amministratore e i tecnici comunali.
Un lavoro di grande interesse che porterà alla definizione di progetti condivisi per la riqualificazione e lo sviluppo dei territori.
“Sono convinto che l’Area Vasta sia una importante opportunità per i nostri comuni – ha spiegato il primo cittadino di Summonte Pasquale Giuditta – Sono certo che le proposte provenienti dal territorio permetteranno di raggiungere ragguardevoli risultati e contribuiranno allo sviluppo dell’intero territorio. Nelle quattro direttrici principali: innovazione e sostegno alla competitività, Ambiente, patrimonio culturale e trasporti, Welfare e Sviluppo urbano sostenibile, saranno racchiuse tutte le iniziative e le progettualità che l’Area Vasta, in linea con quanto previsto dai fondi comunitari 2014/2020, riuscirà a mettere in campo”.