Ariano aderisce alla Giornata contro l’omofobia, sulla facciata del Palazzo Comunale i colori della bandiera arcobaleno

0
312

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino sceglie di far sentire la sua voce in occasione della diciottesima Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia che ricorre il 17 maggio ed è finalizzata a promuovere e coordinare eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell’omofobia in tutte le sue forme e in tutti i Paesi del mondo.

La Città di Ariano Irpino parteciperà ad un’azione promossa dalla Rete RE.A.DY, la Rete nazionale di Comuni, Province, Città Metropolitane, Province Autonome, Regioni e Organismi di Parità impegnati nel superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

“BLOCCA L’ODIO, CONDIVIDI IL RISPETTO” è il clam scelto dagli enti per porre attenzione alla prevenzione e al contrasto alle discriminazioni.

Quest’anno l’attenzione sarà rivolta al bullismo omolesbobistransfobico, una specifica forma di discriminazione e/o violenza che consiste in azioni deliberate da parte di uno o più individui finalizzate a denigrare una persona per la sua reale o presunta identità di genere, orientamento sessuale o espressione di genere.

Per l’occasione verrà illuminata la facciata principale del Palazzo Comunale con i colori della Bandiera Arcobaleno e sarà esposta sul Palazzo di Città la bandiera arcobaleno simbolo del movimento di liberazione omosessuale.