Ariano: docente aggredita verbalmente dal padre di un’alunna, si sente male e finisce in ospedale

0
519

Un impreparato assegnato da una docente alla figlia alla base dell’aggressione verbale, che sarebbe avvenuta, sabato mattina, al liceo Parzanese di Ariano Irpino.  Questo l’episodio  increscioso, che ha vissuto una nota  e stimata professoressa  di lettere della città del Tricolle dopo una mattina trascorsa in aula.

Il padre di un’ alunna avrebbe aggredito verbalmente la docente contestandole di averle assegnato un impreparato dopo il rifiuto della ragazza di farsi interrogare. In particolare le contestava di non aver applicato l’impreparato anche ad un’altra compagna, che risultava assente in quell’ora, perché la madre era venuta a prenderla.

L’uomo avrebbe chiesto che la docente uscisse fuori dalla classe e l’avrebbe aggredita verbalmente in portineria, senza concederle  neppure la possibilità di replica o ascoltare le sue ragioni.  A questo punto la docente, sconvolta per l’aggressione subita ha accusato un malore. Prontamente soccorsa dalla collaboratrice della dirigente, la docente è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane. Presso il pronto soccorso del nosocomio sono arrivati i i carabinieri per raccogliere la  testimonianza della docente  sull’aggressione verbale avvenuta al liceo.

La notizia ha destato rammarico nel personale  amministrativo e docente dell’istituto, che ha espresso non solo immediata solidarietà alla collega, ma sta valutando di redigere un documento da sottoscrivere, quale denuncia per questo episodio increscioso.