Ariano Irpino, al Question time ben 45 interrogazioni

0
545

Ariano  Irpino- Due giorni di consiglio comunale, tra domani e dopodomani, 29 e 30 maggio. E’ stata confermata la seduta relativa il “Question Time” con la discussione di ben 45 interrogazioni. Le minoranze nei giorni scorsi hanno incontrato giornalisti e cittadini per spiegare i motivi delle tante interrogazioni.

In particolare il capogruppo dei Moderati, Marco La Carità, ha chiesto le dimissioni del sindaco e dell’intera maggioranza. I rapporti tra maggioranza ed opposizione si sono incrinati del tutto e non ci sono più spazi di intesa.  Dalle minoranze sono giunte denunce forti su Cimitero,  parcheggi, strade periferiche, centro storico, uffici con carenza di personale, strutture sportive, Amu, Creta, Camporeale. Insomma è lite su tutto.

E dopodomani le incomprensioni tra i gruppi esploderanno a proposito su alcuni regolamenti (Tari  e Polizia municipale e conferimento rifiuti oltre che sui controlli interni). Si parlerà anche della transazione  per la Russo – Anzani, di integrazioni al piano di alienazioni immobiliari e dell’Encomio al Maresciallo Dei Carabinieri Colapaolo. Quindi si osserverà un minimo di riposo per  rivedersi in Aula consiliare a metà giugno per l’approvazione del rendiconto.