Ariano Irpino, Franza: “Nella struttura di Casone il tribunale comprensoriale”

Il sindaco ha parlato della disponibilità della Comunità Montana

0
224

ARIANO IRPINO – Approvato il progetto di riammagliamento di Cardito che il sindaco Enrico Franza ha presentato in consiglio comunale. La questione rientrava nelle comunicazioni del sindaco. Franza ha pure parlato della disponibilità della Comunità Montana dell’Ufita, che è stata formalizzata, di utilizzare la struttura di Casone per collocare un tribunale comprensoriale.

E quindi si torna a parlare ancora del tribunale che dovrebbe ritornare nel territorio del tricolle. Una soluzione quest’ultima che consentirebbe di riportare un presidio di giustizia nel territorio arianese, che tutti i gruppi consiliari, le forze politiche, sindacali e associative auspicano sin da quando era stato chiuso in ossequio alla legge di revisione della geografia giudiziaria.

L’altro punto importante affrontato in Assise riguarda il progetto di riammagliamento di Cardito che dovrebbe servire per diminuire il traffico lungo la strada del rione periferico che si affaccia sull’Ufita e sulla Baronia e per collegare meglio questi territori con la erigenda stazione Hirpinia.

Insomma due questioni di grande rilevanza per la città e per il comprensorio che però sono passati in secondo piano, nel dibattito consiliare sulla crisi di maggioranza e sul passaggio del Psi all’opposizione.