Ariano, La Vita: accendiamo i riflettori sulla sanità pubblica

0
494

Ariano – La sanità pubblica e l’ospedale Frangipane: è il tema che sarà affrontato in un imminente incontro che si svolgerà nella città del tricolle a cui parteciperanno forze politiche, associazioni, amministratori comunali e vertici sanitari.

Lo annuncia il consigliere comunale di minoranza Giovanni La Vita.  «Lo facciamo per verificare se le criticità emerse nella fase Covid siano o meno risolte. Ma anche se l’Osservatorio permanente costituito in seno al consiglio comunale potrà ritagliarsi ancora uno spazio di interlocuzione privilegiata in questo ambito specifico».

Oltre a questo l’idea è di capire anche se le carenze di organico «nei reparti di ortopedia, Pronto soccorso, chirurgia, pediatria, anestesia siano ancora sul tappeto, e – continua La Vita – se gli ultimi incomprensibili provvedimenti della Direzione generale tesi a decapitare i ruoli apicali di radiologia siano dettati da mero spirito ritorsivo con ovvie ripercussioni sul personale medico da sempre impegnato in prima linea nell’emergenza urgenza».

Il consigliere di opposizione conclude chiedendo se vi sia nelle nuove politiche aziendali la volontà di non limitarsi ad interventi di facciata ma si possa auspicare maggiore incisività nel superare le lacune presenti anche nella medicina territoriale. Insomma molta carne da mettere sul fuoco nel corso dell’imminente incontro sulla sanità pubblica.