Ariano, le emergenze dell’Ufita al vaglio della maggioranza

0
561

Ariano – I temi che saranno trattati nei prossimi consigli comunali sono stati al centro di un approfondimento della maggioranza consiliare. I gruppi che appoggiano il sindaco Enrico Franza si sono riuniti questa mattina per parlare di Amu, strada Manna Camporeale, Alto Calore. In quest’ultimo caso si è discusso dei crediti compensativi per i comuni. E poi si è affrontato il tema del strada alternativa a Cardito, il progetto è a buon punto e rientra  nella strategia del riammagliameto di Cardito che dovrebbe offrire nuovi sfoghi al traffico arianese. Si tratta di una opera di circa 10 milioni di euro, e questo consegna la dimensione di quanto sia importante l’arteria.

All’esame ancora la viabilità e quindi si è parlato del completamento di contrada Creta e di un’altra strada che collega i Comuni del Nordest. Grande attenzione è stata riservata alla stazione Hirpinia e al Masterplan, soprattutto per la voce diffusa di una approvazione della Regione. Ma restano molti dubbi e ci sono vari esponenti di maggioranza che  non si fidano di questa  anticipazione.

Ariano, sempre più vicino il potenziamento della pianta organica
Ariano Irpino – Sempre più vicino il potenziamento della pianta organica grazie ai concorsi avviati. L’attuale concorso per posizioni cosiddette B3, praticamente impiegati negli uffici, ha concluso la prima parte e si avvia alla fase orale. Sono stati  ben 20 i candidati che hanno superato la prima fase. Un risultato soddisfacente, per il Comune che vedrà rimpolpata la pianta organica. E a breve si svolgerà la prova orale.