Ariano – Il Dirigente dell’Area Tecnica del Comune arianese, Angelo Morella, assume le funzioni di Responsabile Unico del progetto (R.U.P.) per gli adempimenti connessi all’opera relativa ai “Lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del costone in via ACCOLI (tra via Martiri e SP19). Il capo dell’Area tecnica lo fa in sostituzione dell’architetto Giuseppe De Lia al quale era stata assegnato il ruolo di Rup e progettista del progetto di fattibilità tecnico economica, in qualità di dipendente del Comune di Ariano Irpino.
Il tecnico risulta in congedo straordinario e quindi il Comune si è trovato nella necessità di sostituirlo.
Stesso discorso per i lavori di messa in sicurezza del costone Donato Anzani e per l’intervento del collettore fognario e adeguamento impianto depurazione Cerreto.
Per i lavori di efficientamento energetico degli alloggi Borgo San Domenico, il nuovo Rup è, invece, l’ingegnere Marcella Lo Conte. Scelta
tra il personale dipendente e Marcella Lo Conte, ha i requisiti previsti dalla normativa per espletare l’incarico di Responsabile Unico del Progetto, appunto RUP.
Il Comune dunque riesce a superare l’assenza del tecnico che risultava essere Rup di varie opere importanti e con le nomine effettuate si evitini rallentamenti e problemi di varia natura per le opere pubbliche menzionate.