Ariano Irpino – Puntuale è arrivata l’Ordinanza di disciplina del traffico, in occasione dalla tradizionale Fiera delle Palme che si svolge domenica 2 aprile.
La Fiera delle Palme si svolge lungo le strade dove normalmente si tiene il mercato settimanale. Per consentire lo svolgimento  dell’iniziativa fieristica la circolazione dei veicoli è stata regolamentata dall’Ordinanza emessa e diramata dalla Polizia Municipale. Insomma si deve consentire ai cittadini di poter  circolare liberamente tra bancarelle e provare a chiudere gli acquisti. L’Ordinanza di disciplina del traffico diramata dalla Polizia Municipale ha valore dalle ore 6 e fino alle ore 14 di domenica.

Sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale che comprende varie piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via
Nazionale. I residenti di Rione Valle e c/da S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando
esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto lato Corso Vittorio Emanuele.
I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi.

La tradizionale Fiera delle Palme è ormai un appuntamento  immancabile, e la città di Ariano si prepara ad accogliere migliaia di visitatori come avviene da anni. Ariano punta molto anche sul commercio, e quello ambulante è gran parte del settore, per poter rilanciare il territorio. Non a caso ha già istituito il Distretto Urbano del Commercio di cui abbiamo dato conto nelle scorse edizioni.

Tuttavia abbiamo commesso un errore nel titolo sul Duc, la guida è nelle mani del Comune, con il sindaco Enrico Franza che è il presidente, e il delegato al commercio Andrea Melito che si è speso per istituire il Distretto. D’Amato, quindi, è solo il vice presidente.