Si è tenuto in mattinata preso la sede dell’Asi in via Capozzi un incontro con il nuovo presidente ing. Sirignano ed il nuovo direttivo per un esame delle problematiche dell’Asi e del CGS.
L’analisi esposta dal nuovo Presidente sulle difficoltà dell’Ente e della sua partecipata CGS ed il percorso da attuare per superarle coglie finalmente le preoccupazioni espresse a più riprese in questi mesi da parte di Cgil Cisl UIL e Ugl e dai segretari delle rispettive categorie.
E’emersa in maniera inequivocabile la consapevolezza comune che esiste un problema urgente da affrontare e che la Regione dovrà sostenere attraverso un nuovo e credibile piano di rilancio sia l’Asi che il CGS.
Diventa necessaria una ristrutturazione di tutto il sistema ASI finalizzata al superamento delle difficoltà, salvaguardando i livelli occupazionali.
Nei prossimi giorni, attraverso un nuovo incontro, entreremo nel merito delle scelte da condividere e valuteremo se i propositi oggi esposti possano realisticamente rappresentare un cambio radicale di tendenza rispetto ai fallimenti del passato portati avanti dalle precedenti gestioni.
I Segretari di FIM FIOM UILM UGL
Luigi Galano, Sergio Scarpa, Gaetano Altieri, Antonio Oliviero.