Asidep, lavoratori e sindacati: “ Basta con le parole, è’ l’ora di passare ai fatti”

0
469
“Basta con le parole”.Per l’Asidep è ora di passare ai fatti.Questo il grido d’allarme dei lavoratori e dei sindacati che questa mattina sono scesi in piazza. “I lavoratori hanno bisogno di risposte, l’Irpinia ha bisogno di soluzioni immediate”.
Giuseppe Zaolino segretario Fismic Confsal Avellino nell’ente provincia, afferma di aver individuato, nella persona di Buonopane, l’interlocutore privilegiato per indire un tavolo istituzionale con la presenza anche dell’onorevole Buonavitacola. Un tavolo con i sindaci e con i due responsabili di questo fallimento  che sono i presidenti dell’Asi e Asidep.
“Stiamo rischiando di bloccare il sistema produttivo dell’alta Irpinia – aggiunge Zaolino – come sindacato abbiamo fatto di tutto senza risultati. Ora, affidiamo all’ente provincia il ruolo di mediatore tra le parti per un’ ultima chance.  Bisogna ristrutturare gli impianti dare operatività e soprattutto verificare le proposte nazionali ed internazionali e vedere se ci sono le basi per rilevare l’azienda, non solo per la depurazione, ma per offrire anche altri servizi. Con l’ingresso di privati e di aziende importanti e serie. Non ci sono piu alibi o si sta con i lavoratori o contro i lavoratori”.